Cronaca

Quarto dei Mille: i vandali distruggono lampioni e aiuole del nuovo parco

quarto

Genova (Quarto). La scorsa primavera la zona di Quarto era stata presa di mira dalle proteste dovute all’abbattimento di un baretto proprio sotto il Monumento dei Mille, ma non c’era stato nulla da fare: doveva nascere il nuovo parco con lampioni e una lapide in ricordo della partenza dei Mille proprio da quello scoglio. I lavori erano incominciati.

Il nuovo parco di Quarto, nella sua integrità e bellezza, è durato solo due mesi: ci hanno pensato i vandali a rompere i lampioni, a rovinare l’aiuola e a distruggere tutto con scritte sui muri.

Quasi sicuramente il dispetto si è consumato la notte scorsa, dopo il passaggio della guardia giurata, proprio come se si conoscessero gli orari. Il risultato: una spesa di 10.000 euro per rimettere tutto in ordine, soprattutto per l’illuminazione.

Il Municipio Levante si è subito attivato e ha richiesto al Comune l’installazione di telecamere, anche perchè pare che la scogliera sottostante sia zona di spaccio. A dare una mano alla prevenzione ci penseranno baretto e ristorante che sono stati ricostruiti e presto, forse già prima di Natale, riapriranno con nuove gestioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.