Politica

Provincia, domani consiglio: rinnovo convenzione con il museo dell’attore

provincia genova

Genova. Il rinnovo della convenzione per il 2010 con il civico museo biblioteca dell’attore, presentato dall’assessore Giorgio Devoto, aprirà domani il consiglio provinciale di Genova. L’ordine del giorno dell’assemblea prevede poi una raffica di mozioni e interpellanze dei consiglieri.

Maria Angela Milanta (Pd) propone un centro di documentazione e incontri formativi sul tema della violenza alle donne. Angelo Spanò (Verdi) interviene cultura sportiva nel calcio. Paolo Bianchini (Pdl) porta l’attenzione sulla strada statale 45 e subito dopo sul trasferimento delle aziende situate all’interno di aree demaniali nell’ambito della zona elicoidale in porto e a seguire sull’individuazione di aree adatte alla collocazione dello stadio L. Ferraris. Maurizio Barsotti (Pdl) propone una pulizia urgente
dell’alveo dell’Entella. Clara Sterlick (Pd) interverrà sulle classi differenziate per i disabili.

C’è anche un’interrogazione del vicepresidente Barsotti (Pdl) sul progetto del parking sotterraneo di piazza Madonna dell’Orto di Chiavari. La prima interpellanza in calendario, al sesto punto dell’odg, è del consigliere Massimo Pernigotti (lista Biasotti) e riguarda la sofferenza di organico dell’ufficio derivazioni idriche della provincia e poi un’altra sull’STL Terre di Portofino. Paolo Bianchini (Pdl) censura l’esclusione dell’aeroporto Cristoforo Colombo dagli scali italiani ritenuti strategici a livello nazionale, la perdita di manifestazioni da parte dell’Ente Fiera di Genova e la situazione del mercato del lavoro. Renata Oliveri (gruppo misto) tornerà sulla 50° edizione del Salone Nautico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.