Protesta studenti: solidarietà della Cgil

Protesta studenti 29 11

Genova. La Cgil solidarizza con la protesta degli studenti. “La riforma dell’università proposta dal ministro Gelmini deve essere contrastata fino al suo ritiro – scrive in una nota il sindacato – e il Ministro dovrebbe avere l’umiltà di ascoltare gli studenti e i ricercatori perché le sue politiche sono distruttive della loro dignità, dei loro sogni e del loro futuro. Non si cambia la scuola e l’università con tagli alle risorse, peggiorando la qualità formativa e mettendo in discussione il diritto allo studio.

C’è una intera generazione di lavoratori/lavoratrici e studenti/studentesse, dai contorni sempre meno definiti, che è accomunata dalla condizione di precarietà, privata della propria autonomia e costretta ad affidarsi alla famiglia di origine come unico ammortizzatore sociale – conclude la Cgil – Sabato scorso la Cgil ha manifestato pacificamente dalla parte dei giovani, degli studenti, dei precari, contro un governo che sta togliendo loro la speranza, la possibilità di studiare, crescere e lavorare”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.