Cronaca

Processo Delfino, colpo di scena: espulso un testimone chiave

Luca Delfino

Genova. Un altro colpo di scena nel processo Delfino: un testimone chiave, di orgini africane, non può più deporre. Dopo i tre testimoni che in questi anni sono deceduti per cause naturali, ora anche questa quarta persona non potrà entrare in aula.

Il motivo? Mustapha Id Bentaleb, questo il suo nome, è stato espulso dal territorio italiano perchè privo del permesso di soggiorno. Era lui l’uomo che aveva sentito litigare Delfino con Luciana Biggi 24 ore prima della sua morte nei bagni del Mascherona Cafè, un locale nel centro storico.

“Li vidi litigare, lui minacciava di ammazzarla, la strattonava”. La polizia lo sta cercando ma al momento risulta irreperibile. Al processo parteciperà l’altro testimone che ha assistito al litigio nel locale. Il suo racconto, però, non accenna alle minacce di morte. Il dubbio sull’attendibilità di ciò che ha sentito Mustapha Id Bentaleb resterà finchè il marocchino non verrà rintracciato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.