Sport

Prima Categoria, Coppa Liguria: Sori e Corniglianese approdano in semifinale

calcio

Ronco Scrivia. E’ andata in archivio la seconda fase della Coppa Liguria di Prima Categoria. Fatta eccezione per l’equilibratissimo girone 1, gli altri raggruppamenti non hanno regalato sussulti.

Nel girone 3 il Sori era già certo del passaggio del turno. Il regolamento, infatti, prevede che, in caso di parità tra due squadre, ad avanzare sia quella che si è aggiudicata lo scontro diretto. Vittoriosi sia sull’Amicizia Lagaccio che sul San Desiderio, i soresi non avevano nulla da temere. Mister Verdigi, contro il Marassi Quezzi, ha così dato spazio alle seconde linee. I locali hanno ringraziato e si sono imposti per 5 a 2. Con identico risultato l’Amicizia Lagaccio ha vinto a San Desiderio, ma la compagine guidata da Sciutto si è dovuta accontentare di un primato condiviso che non è valso l’accesso alle semifinali.

Alla Corniglianese Zagara sarebbe stato sufficiente un pari sul campo della Ronchese, ma i neroverdi hanno fatto ancora meglio, battendo l’undici condotto da Ledda per 1 a 0. Pareggio nell’altra gara del girone, tra Arci F. Merlino e 8 Marzo e Cella, che chiudono rispettivamente al 2° e al 4° posto.

Questi i risultati della 3° giornata e le classifiche finali della seconda fase:

Girone 1
Albissola – Pietra Ligure 2 – 2
Taggia – Altarese 2 – 2
classifica:
1° Altarese 5
2° Taggia 5
3° Pietra Ligure 3
4° Albissola 1

Girone 2
Ronchese – Corniglianese Zagara 0 – 1
Arci F. Merlino e 8 Marzo – Cella 2 – 2
classifica:
1° Corniglianese Zagara 7
2° Arci F. Merlino e 8 Marzo 4
3° Ronchese 3
4° Cella 2

Girone 3
Marassi Quezzi – Sori 5 – 2
San Desiderio – Amicizia Lagaccio 2 – 5
classifica:
1° Sori 6
2° Amicizia Lagaccio 6
3° Marassi Quezzi 3
4° San Desiderio 3

Girone 4
Ceparana – Don Bosco Spezia Pitelli 1 – 2
ha riposato: Ceparana
classifica:
1° Don Bosco Spezia Pitelli 6
2° Ceparana 1
3° San Lazzaro Lunense 1

In semifinale la Corniglianese Zagara affronterà l’Altarese, mentre il Sori se la vedrà con il Don Bosco Spezia Pitelli. Le gare si disputeranno il 16 e il 30 marzo. Sarà il sorteggio a stabilire chi giocherà per prima in casa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.