Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porto Antico: a Natale riapre il multisala, primo film il classico cinepanettone

Genova. Un regalo di Natale atteso da tanti, che potrebbe davvero diventare realtà. L’ex Cineplex del Porto Antico riaprirà proprio sotto le festività con il classico cinepanettone e un film della Disney.

La corsa contro il tempo è iniziata e il multisala più frequentato, anche perchè l’unico nel centro di Genova, sta per essere riaperto.
Il consiglio di amministrazione di The Space Cinema ha infatti fatto sapere che vorrebbe riaprire prima della fine dell’anno, certo, da fare ci sono un po’ di lavori, ma c’è la possibilità che questi possano essere eseguiti a rotazione in ogni sala, aprendo quelle già pronte ad ospitare clienti e film.

Prima si apre e meglio è, anche per le attività commerciali che ruotano attorno al cinema e che in questi mesi hanno più volte dichiarato che senza il multisala il calo del commercio si è sentito fortemente. I lavori inizieranno nei prossimi giorni e l’obiettivo è quello di aprire nella settimana del 19 dicembre.

L’apertura del Cineplex non sarà l’unico avvenimento natalizio nell’area del Porto Antico, si sta pensando ad un mercatino di Natale e ad una festa ai Magazzini del Cotone per il 60esimo anniversario del Festival di Sanremo.
Ma ora è tempo di cinema: presto Genova riavrà il suo multisala, da tanti rimpianto in questi ultimi sei mesi.