Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porti, Merlo: “Soluzione posizionamento sesto bacino entro dicembre”

Genova. La soluzione per il posizionamento del sesto bacino di carenaggio nel porto di Genova potrebbe arrivare tra fine novembre e inizio dicembre.

“Con Confindustria Genova, con la categoria dei riparatori navali, stiamo lavorando da tempo – ha sottolineato Luigi Merlo, presidente dell’autorità portuale – e abbiamo già individuato una soluzione per il posizionamento della sesta vasca, una soluzione che deve ancora avere il via libera da parte degli enti preposti, per quello che riguarda le competenze di carattere urbanistico, ma se questo arrivasse velocemente potremmo accellerare presentare al più presto l’idea progettuale che abbiamo condiviso”.

“Noi – ha proseguito Merlo – sia nel piano triennale che nel piano operativo del prossimo anno, abbiamo evidenziato come la sesta vasca sia una delle grandi priorità per il 2011 e quindi vogliamo perseguire questo impegno. Penso che tra il mese di novembre e i primi giorni di dicembre potremo annunciare la soluzione ipotizzata e delineare il percorso per arrivare al bando di gara per il 2011, così come ci siamo prefissi”.