Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pendolari, Palmieri: “Una campagna per promuovere i rimborsi per i pendolari”

Più informazioni su

Liguria. “A.A.A. pendolari abbonati cercasi” è la campagna promossa dal comitato pendolari liguri per pubblicizzare le modalità per accedere ai rimborsi riservati ai pendolari e per i disservizi del trasporto ferroviario regionale.

Una maglietta gialla con uno slogan promozionale “A dicembre si viaggia gratis. Bonus pendolari” è stata indossata questa mattina da Carlo Palmieri, portavoce del comitato pendolari liguri.

“Sono 18mila i pendolari possessori di abbonamento al treno che potenzialmente hanno diritto di beneficiare del rimborso per i disservizi subiti – spiega Palmieri – ma sono stati solo 6.200 quelli che lo scorso anno ne hanno usufruito”.

“La causa delle poche richieste di rimborso del 2009 – aggiunge Palmieri – è la carenza di comunicazione da parte di Trenitalia, che quest’anno si è impegnata a fare una maggiore divulgazione. Io contribuisco a vantaggio dei pendolari, perché sappiano che basta essere in possesso di 4 abbonamenti mensili regionali del 2009”.

I bonus si ottengono compilando appositi moduli e presentandosi con originali e fotocopie degli abbonamenti. Per gli abbonati annuali lo sconto è del 10%.