Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Parma-Samp, Di Carlo ai tifosi: “Vogliamo vincere anche per voi”

Genova. “Sarà un test caratteriale per noi, dovremo farci trovare pronti e ribadire colpo su colpo: anche la Samp ha voglia di fare punti importanti”. Mr Di Carlo è pronto per la sfida di questa sera al Tardini di Parma. Parola d’ordine continuità, equilibrio ma soprattutto cattiveria.

“Le ultime prestazioni – ha detto il ct blucerchiato – sono state importanti. Ho visto intensità, carattere, gioco, tutte caratteristiche che fanno parte del Dna della Samp. Penso che i giovani in primis stanno dimostrando che mentalmente siamo una grande squadra. C’era più superficialità e qualche disattenzione, ora la squadra è cresciuta. La difesa, ad esempio, è migliorata moltissimo, la squadra è più equilibrata e questo influisce anche in fatto di costruzione e occasioni create: siamo sulla strada giusta”.

Basterà a sconfiggere la compagine gialloblu, ultima in classifica ma particolarmente vogliosa di vincere e con una tifoseria calda? Guai a fidarsi, comunque. “Il salto di qualità – ha detto ancora Di Carlo – ce lo farà fare la squadra tutta, come sempre del resto. E anche i tifosi. A proposito: visto il gemellaggio, credo che vietare la trasferta di Parma sia un’altra cosa assurda che capita alla Samp, come assurda era stata la squalifica di Pozzi. È incredibile questo divieto ed è un grande dispiacere: vogliamo vincere anche per loro”. E visto che dalla Liguria non arriveranno i tifosi, al Tardini dovranno esserci almeno i colori. Blucerchiati e gialloblù insieme, i Boys del Parma hanno ideato una protesta originale: stasera indosseranno sciarpe blucerchiate, sventoleranno striscioni, e canteranno anche cori a sostegno della Sampdoria.

Mimmo Di Carlo potrà contare su quasi tutti i ragazzi a sua disposizione: 22 gli arruolati blucerchiati per la sfida di stasera.