Sport

Pallavolo, D femminile girone B: l’Admo corre, il Rapallo è secondo

pallavolo femminile

Rapallo. Continua a vincere il Lavagna, primo a punteggio pieno. Al suo inseguimento, in seconda piazza, c’è il Latte Tigullio Rapallo che, digerito il ko con la stessa Admo, ha messo in chiaro le sue ambizioni.

A nove giorni di distanza dalla sconfitta di Lavagna, le ruentine sono tornate in campo motivatissime. Ne ha fatto le spese l’Acli Santa Sabina, uscita battuta in tre rapidi set. La capolista Admo non è stata da meno. Pur dovendo fronteggiare un Villaggio combattivo, si è imposta in tre set nella palestra di San Salvatore di Cogorno, rafforzando così il proprio primato.

La seconda in classifica, infatti, la Spezia Elettrosistemi, è stata battuta nella palestra di casa da un Uscio autore di una prestazione sopra le righe. La squadra dell’entroterra recchelino, fatta eccezione per un terzo set disastroso, ha sfoderato una prova determinata e concreta, dimostrando di poter competere per un posto di alta classifica in vista della seconda fase del torneo.

Dopo due prestazioni poco fortunate, l’Audax Quinto ha conquistato la sua prima vittoria. Ne ha fatto le spese la Pro Recco, sconfitta in tre set. Solamente il secondo parziale, terminato ai vantaggi, è stato combattuto. Negli altri due le genovesi hanno manifestato una netta superiorità in ogni fondamentale rispetto alle rivali.

Il riepilogo del 3° turno:
Spezia Elettrosistemi – Volley Uscio 1 – 3 (22/25 15/25 25/11 21/25)
Pontremoli Volley – Volley Team La Spezia 3 – 1 (25/21 19/25 25/20 25/22)
Villaggio Volley – Admo Volley Lavagna 0 – 3 (21/25 19/25 23/25)
Latte Tigullio Rapallo – Acli Santa Sabina 3 – 0 (25/16 25/15 25/19)
Pro Recco Pallavolo – Audax Quinto 0 – 3 (15/25 24/26 15/25)

In classifica l’Audax Quinto aggancia il Villaggio Volley a quota 3 punti:
1° Admo Volley Lavagna 9
2° Latte Tigullio Rapallo 6
3° Volley Uscio 6
4° Spezia Elettrosistemi 5
5° Acli Santa Sabina 5
6° Pro Recco Pallavolo 4
7° Pontremoli Volley 4
8° Audax Quinto 3
9° Villaggio Volley 3
10° Volley Team La Spezia 0

Sabato 13 novembre alle ore 17, a Marassi, la Santa Sabina ospiterà il Villaggio. Sarà l’incontro di apertura del 4° turno, che proseguirà alle ore 18 con la partita tra Pro Recco e La Spezia. Alle 21, sempre a Recco, l’Uscio se la vedrà con il Pontremoli. In contemporanea, a Lavagna, l’Admo affronterà lo Spezia Elettrosistemi. Chiuderà il programma, domenica 14 alle 20, a Quarto, la gara tra Audax Quinto e Latte Tigullio Rapallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.