Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Palazzo Ducale, Croce Rossa Italiana organizza cena di beneficenza con ricette di Monet

Genova. Martedì 30 Novembre alle ore 20:00, a Palazzo Ducale, la sezione Femminile del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Genova e gli amici dei Musei Liguri e di Palazzo Ducale, in occasione
della straordinaria Mostra “Mediterranea da Courbet a Monet a Matisse”, organizzano una serata benefica con cena e visita guidata alle opere dei grandi Maestri Impressionisti.

Il Buffet di Gala, curato dal ristorante “Manuelina” di Recco, si terrà nel magnifico Salone del Maggior Consiglio. La raffinata qualità del buffet sarà arricchita da ricette del pittore Monet ispirate da un raro volume sulla sua vita. A sorpresa il trofeo della “torta Verte-Verte” ciò contribuisce a creare una suggestiva atmosfera scenografica che riprende i colori e le luci caratteristiche dei quadri di questa straordinaria mostra pittorica.

La mostra è organizzata da “Linea d’ombra”, vede esposti 80 importanti dipinti provenienti da musei e collezioni di tutto il mondo e suggerisce, nello splendore di Palazzo Ducale, un itinerario magico dal colore del mare.

L’incasso della serata sarà devoluto ai Centri di Ospitalità di Genova che, oramai da molti anni, costituiscono un impegno di grande rilevanza sociale ed umana assistendo i bambini ammalati che vengono ospitati, con le loro mamme, nei Centri di Accoglienza della Croce Rossa Italiana di Genova onde poter ricevere adeguate cure all’Ospedale Gaslini.
Alla serata sarà presente l’Ispettrice Nazionale del Comitato Femminile, Marchesa Ludovica Lucifero.

I punti vendita presso i quali si possono acquistare i biglietti sono i seguenti: Biglietteria di Palazzo Ducale Via Garibakdi, 12 – Dell’Acqua Bartolone, Via Roma, 24r Ilaria Miani, Via Riboli 2 (angolo via Albaro)
L. C. Lucia Castagnone, Via Assarotti, 29 a r