Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ospedale di Santa, Bagnasco: “Balletto responsabilità tra sindaco e regione”

Santa Margherita. Discussa l’interrogazione di Bagnasco (Pdl) sulla piastra ambulatoriale di Santa Margherita.  “Un balletto delle responsabilità quello tra il sindaco di Santa Magherita e la Regione Liguria che non interessa ai cittadini i quali vogliono che la piastra pmbulatoriale di Santa Margherita sia al più presto ristrutturata come prevede l’accordo di dismissione dell’ospedale”.

Questa la denuncia che Roberto Bagnasco, consigliere regionale del Pdl, ha sollevato in Consiglio regionale che con la sua interrogazione chiedeva alla Giunta Burlando il mantenimento degli impegni per quanto riguarda la struttura sanitaria di Santa Margherita. “La risposta di Montaldo è stata interlocutoria e del tutto insoddisfacente evidenziando così ancora una volta la non attendibilità della Giunta Burlando rispetto agli impegni presi con atti deliberativi”. L’interrogazione inoltre toccava anche la vicenda della Day-Surgery di Rapallo, che secondo l’esponente del Pdl “deve comprendere almeno tutti i servizi sanitari che oggi offre il nosocomio di Santa Margherita”.

“Il mancato trasferimento della struttura ortopedica a Rapallo, che Montaldo ha confermato sposterà a Sampierdarena, rafforza la necessità di ottimizzare le strutture chirurgiche della città ruentina, che oggi sono tra le più moderne del nostro panorama sanitario”
Secondo Bagnasco “ un sottoutilizzo con anche parziale delle stesse sarebbe particolarmente grave in un momento in cui l’ottimizzazione delle risorse è un dovere economico e morale delle Istituzioni”.