Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ordinanza antiprostituzione, la risposta di Scidone al Sulpm: “Strumentalizzazione politica”

Genova. Arriva la risposta dell’assessore Francesco Scidone al Sulpm.  “Il sindacato Sulpm, che non ha rappresentatività a livello nazionale ed ha una collocazione di destra, strumentalizza politicamente le cose. Gli altri sindacati della polizia municipale non hanno protestato contro l’ordinanza sulla prostituzione”.

L’assessore alla sicurezza del Comune di Genova, Francesco Scidone, replica così alle critiche lanciate oggi dal Sulpm. “Oggi, addirittura – ha spiegato Scidone – questo sindacato crea un caso e monta delle critiche su una presunta frase della sindaco. Il primo cittadino sa benissimo come lavorano i vigili urbani, l’impegno che mettono sul lavoro per 24 ore al giorno, e per questi motivi li ha elogiati spesso”.

L’assessore Scidone replica anche alle critiche riguardanti il merito dell’ordinanza entrata in vigore dalla mezzanotte di giovedì. “Non è certo possibile fare un bilancio oggi a soli due giorni dall’avvio dell’operazione. Intanto, registro alcune telefonate di cittadini di Sampierdarena che mi hanno chimato questa mattina per ringraziarmi dell’iniziativa. Le loro parole valgono molto di più di quelle di un sindacato come il Sulpm”.