Operazione Intermelia, il nuovo libro di Parodi alla Fnac

libro parodi

Genova. Un romanzo noir ambientato nell’imperiese. E’ “Operazione Intemelia”, secondo libro di Massimiliano Parodi, che sarà presentato alle 18 di giovedì 25 novembre alla Fnac di Genova.

Il romanzo, edito dalla casa editrice genovese Redazione, vede come protagonista Diego Riccardi, è – come l’autore – un consulente turistico. Si muove tra Genova, dove risiede, e l’entroterra della riviera ligure di ponente, in provincia di Imperia, a bordo di una Matra Simca Bagheera. Tra misteri al limite dell’esoterico, donne belle e interessanti, castelli e paesini arroccati sui monti e delitti autentici, Riccardi si trova a dover sbrogliare una complicata matassa dalla quale rischia di essere addirittura stritolato. Massimiliano Parodi cura in particolare l’ambientazione, descrivendo, da innamorato della Liguria, il paesaggio tra la costa e l’entroterra, che fa da corona alla storia.

L’autore ha la capacità di lasciare il lettore con il fiato sospeso: quando si pensa di aver capito che cosa accadrà nella pagina seguente, la prospettiva improvvisamente cambia e tutto si svolgerà in maniera diversa.
Fantasia e realtà, personaggi inventati o vivi, descrizioni reali e non, convivono per dare quel alone di mistero proprio di un libro noir, le cui storie non si sviluppano in un territorio lineare ma tra le numerose curve di quella montagna ligure, ancora da molti sconosciuta.

E dietro la prossima curva, le rovine del castello, le tradizioni e le leggende locali, si cela sempre una sorpresa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.