Cronaca

Omicidio Gonzales: assolto l’ex fidanzato

aula tribunale

Genova. Confermata la sentenza di primo grado: Guillermo Vera Macias è stato assolto anche in Appello per insufficienza di prove. L’ecuadoriano di 36 anni era accusato di aver sgozzato per motivi di gelosia l’ex fidanzata, sua connazionale, Isabel Rivera Gonzales, 34 anni, trovata morta il 16 luglio scorso nella sua camera da letto a Sampierdarena. Vera Macias era stato arrestato il giorno dopo il ritrovamento del cadavere della Gonzales, ma si è sempre dichiarato innocente.

Agli inquirenti aveva riferito di aver accompagnato la donna a casa dopo essere stati a una festa da amici e che il giorno dopo avevano appuntamento. Gli indizi a carico di Macias, per cui l’accusa aveva chiesto l’ergastolo, sarebbero stati un mozzicone di sigaretta trovato vicino al cadavere in casa della donna, e una telefonata della sorella di Vera Macias con la vittima che sarebbe stata interrotta bruscamente dopo che Isabel si sarebbe lamentata con lei dicendo che l’uomo le stava creando problemi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.