Genova. Mentre la Samp si prepara per l’incontro fuori casa contro il Parma, si fanno sempre più insistenti le voci di realizzare il nuovo stadio a Cogoleto.
E’ stato proprio il presidente Riccardo Garrone, che vuole dotare la sua squadra di un impianto proprio, a ipotizzarne la costruizione di fronte all’ex area Stoppani di Cogoleto e oggi gli fa eco il Sindaco Marta Vincenzi, affermando che ci si può ragionare anche se l’idea di costruirlo a Sestri Ponente pare l’opzione migliore.
L’idea di portare una struttura calcistica nella cittadina rivierasca è motivata dal fatto che la maggior parte dei Sampdoriani vive in Valpolcevera e nel ponente cittadino, arrivare a Cogoleto per loro sarebbe più comodo rispetto a Marassi. Senza contare che ci sono più posteggi. Dal blog dei tifosi blucerchiati, però, si alzano perplessità: non a tutti sembra facilmente raggiungibile.
Ma per ora resta soltanto un’idea. Più semplice sarebbe realizzare lo stadio a Sestri, anche se i commercianti da sempre si oppongono, visto che verrebbe costruito anche un centro commerciale.