Murta: 24° edizione della mostra “Dalla A….alla Zucca”

zucca

Murta. Ventiquattresima edizione per la mostra della zucca a Murta. L’edizione annuale, con il patrocinio del Comune di Genova, si svolgerà nei giorni di sabato 13 e domenica 14 novembre, per poi replicare sabato 20 e domenica 21 novembre presso i locali della parrocchia.

La mostra viene tutti gli anni organizzata in questo periodo in occasione delle celebrazioni per la festa di San Martino, titolare della parrocchia del piccolo paesino arroccato sopra Bolzaneto. Il tema di quest’anno: “Murta: Zucche, Tradizione e… Cultura del Territorio”, l’evento propone un percorso didattico con cartelloni all’interno della mostra, in questa edizione si tratterà della storia di Murta nel 1800: tradizioni e ricordi che sono stati scritti all’interno dei libri parrocchiali.

Ma il momento clou della mostra sarà il concorso e l’aggiudicazione dei premi per la zucca più lunga, la zucca più grossa, quella più lunga, quella più strana, la zucca più bella, e quella dei “24 anni” e che si avvicina di più ai 24 kg .

A fare da contorno all’evento anche la premiazione per le migliori composizioni di zucche esposte nei negozi della Valpolcevera aderenti all’iniziativa “Vetrine in festa” e la premiazione del concorso “Forme e Colori” a cui parteciperanno i fiorai genovesi.
La mostra verrà inaugurata sabato 13 novembre alle ore 10.30, le premiazioni avverranno domenica 14 e domenica 21 alle ore 18.30.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.