Cronaca

Marassi: detenuto aggredisce agenti armato di lametta

carcere

Marassi. Vuole una cella personale, lontano dagli altri e per ottenerla decide di minacciare e aggredire alcuni agenti della polizia penitenziaria armato di una lametta e di una lamiera.

A compiere questo gesto estremo è stato un detenuto marocchino e darne notizia  il sindacato autonomo della polizia penitenziaria tramite il segretario generale Roberto Martinelli.

Il detenuto, un nordafricano di 35 anni in carcere per motivi di droga è stato disarmato a fatica ed è stato trasferito in un’altra sezione del carcere. “La protesta del marocchino – sottolinea Martinelli – riporta l’attenzione sul sovraffollamento della casa circondariale di Marassi dove il numero dei detenuti è quasi il doppio rispetto a quello previsto dal regolamento”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.