Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo: reggono gli argini dei torrenti, danni limitati nel genovese

Genova. Nottata tranquilla nella provincia genovese, dopo le piogge che hanno interessato il lungo week end del 1° novembre.
Gli unici disagi registrati nella giornata di ieri sono stati in Valpolcevera, dove l’esondazione del torrente Riccò ha fatto evacuare un’abitazione in via delle Ferriere, ad Apparizione, sul Monte Fasce e sul Turchino, in via Tancredi Marchisio, dove la strada è stata invasa da alcuni detriti.

Nel Levante Ligure si sono registrati smottamenti che hanno interessato la località Precce, in Comune di Moconesi, e via Piani Nuovi, a Carasco. A Chiavari, un albero pericolante è stato abbattuto dai vigili del fuoco in salita San Michele, mentre gli uomini del distaccamento di Rapallo sono stati impegnati su uno smottamento in via don Minzoni.

Ma la tregua della notte ha dato modo di far rientrare l’allerta meteo. Notte tranquilla, infatti, per i vigili del fuoco che non segnalano nessun intervento. Il tempo metereologico su Genova resta in osservazione per le prossime ore.
Dalle previsioni sembrerebbe che il maltempo inizierà ad allontanarsi dalla nostra regione a incominciare dal pomeriggio di oggi.