Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

L’Ist apre le porte alla terza commissione regionale sanità e sociale

Più informazioni su

Genova. I rappresentanti della terza commissione consigliare della Regione Liguria, sanità e sicurezza sociale, dopo la partecipazione alla presentazione del nuovo robot per la chemioterapia, hanno visitato la struttura dell’Ist di Genova.

“Dalla visita – ha spiegato Stefano Quaini, presidente della commissione – emerge un centro di assoluta eccellenza, un centro che ha potenzialità future ancora più grandi e che speriamo, con una oculata politica regionale, di portare ad essere sempre più competitivo non solo per la realtà ligure ma per tutto il nord Italia”.

Il presidente della commissione ha poi evidenziato come l’iter consiliare per arrivare al nuovo assetto di Ist sia all’inizio. “Dobbiamo procedere a moltissime audizioni – ha sottolineato Quaini – e poi la commissione si farà una propria idea e cercherà di condensare e unire le varie posizioni in un percorso comune”.

“E’ normale che ci siano opinioni differenti anche all’interno della stessa maggioranza ma si lavorerà tutti nella direzione di creare un percorso funzionale e utile, innanzitutto per i pazienti, ma anche per i lavoratori dell’Ist, senza andare a intaccare minimamente questa eccellenza, anzi, potenziandola maggiormente”.