Altre news

Levante, mareggiata: quintali di tonnellate di detriti sulle spiagge

mareggiata Sestri Levante

Levante. Mare forza 6 e onde alte anche 5 metri. Questo è lo scenario della serata e della scorsa notte sulla riviera di levante. Anche se già da stamattina le condizioni meteo marine stanno incominciando a calmarsi, il bilancio della mareggiata risulta essere non troppo roseo. Sugli arenili del Tigullio, infatti, si sono accumulate tonnellate di detriti, in particolare di legno, scaraventati a terra della forza dirompente delle onde.

Ora, per eliminare tuto il materiale dalle spiagge, occorreranno grande dispendio di energia e migliaia e migliaia di eruo. Per non parlare del problema erosione, sempre presente e molto pericoloso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.