Cronaca

Legalità, il Prefetto: “Restituiamo la bellezza della Maddalena ai cittadini”

Marta Vincenzi - Prefetto Francesco Antonio Musolino

Genova (Maddalena). Il cuore di Genova, di solito alla ribalta per fatti di cronaca nera, sembra tornato all’attenzione dei suoi cittadini, dell’amministrazione e delle istituzioni che con esso si confrontano ogni giorno.
“Le iniziative nel centro storico si stanno moltiplicando – ha commentato il prefetto Francesco Musolino, durante la presentazione del protocollo per l’impegno sulla legalità nella Maddalena – con una particolare attenzione su questo quartiere. Certo – ha continuato il Prefetto – non sono mai sufficienti e, visto lo stato di degrado a cui siamo arrivati, il bisogno di miglioramento è continuo. Quella di oggi, però, è una bella iniziativa che si inserisce in un diverso clima, dove si dimostra un’attenzione nuova verso temi a volte offuscati da altre preoccupazioni. Il percorso che il Comune sta portando avanti in questa zona, lo accompagniamo insieme, quasi all’unisono da tempo. Speriamo di poter restituire presto questa parte di città così bella ai cittadini”.

In tema di legalità non poteva mancare un commento sulla situazione genovese, sotto osservazione già da qualche tempo per l’arrivo di nuove infiltrazioni della criminalità organizzata. “Quest’estate abbiamo svolto un’operazione importante che ha coinvolto purtroppo anche Genova – ha concluso Musolino – ma per ora non c’è nulla di allarmante. L’attenzione, naturalmente rimane alta per evitare ulteriori sviluppi negativi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.