Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavagna, torna “Mondo in Pace”: fiera dell’aducazione alla pace e ai diritti

Lavagna. Mondo in Pace, la Fiera dell’educazione alla pace promossa dalla Provincia di Genova, giunta alla sesta edizione, prosegue nei Comuni di Lavagna, Serra Riccò e Busalla. Oggi, alle 17.45, appuntamento nella sala del consiglio comunale di Lavagna, con la testimonianza di un’esperienza di servizio in Africa di Don Mario Rollando (Facoltà di Teologia di Genova), Angelo Pittaluga, operatore sociale e volontario Casco Bianco in Africa (Gibuti) e Fabrizio Lertora (LaborPace Caritas Genova).

Ad introdurre l’evento Milò Bertolotto, assessore con delega alle Iniziative per la Pace della Provincia di Genova e Aurora Pittau, consigliera con delega all’Istruzione del Comune di Lavagna. Per l’occasione verrà presentato il libro di Angelo Pittaluga “Nabad. Storie e pensieri di un anno nel Corno d’Africa”

“Nabad” è il saluto che in lingua somala significa “pace”. Partire per l’Africa per aiutare chi ha bisogno diventa un viaggio dentro se stessi alla ricerca del significato profondo della vita. Un viaggio desiderato da molti giovani alla ricerca della bellezza della vita e della possibilità di una pace autentica.

Mondo in Pace è un progetto promosso da LaborPace (Laboratorio Permanente di Ricerca ed Educazione alla Pace – Caritas Diocesana di Genova), in collaborazione con Fondazione Cultura Palazzo Ducale, Provincia di Genova.