La tradizione della focaccia di Recco raggiunge la Svizzera

focaccia recco

Recco. La Focaccia di Recco sbarca in Svizzera. Domani una troupe della televisione svizzera di stato sarà a Recco per riprendere le varie fasi di preparazione della focaccia di Recco, per farsi raccontare la storia dalla sua nascita fino ad oggi.

Le riprese televisive saranno mandate in onda durante “Piattoforte”, una trasmissione in cui si propongono reportage sulle specialità culinarie dell’Italia. Il Consorzio Focaccia di Recco aveva invitato la televisione svizzera durante il Salone del Gusto di Torino, a poco meno di un mese l’appuntamento nella cittadina del levante genovese.

Le riprese saranno di due tipi: la focaccia nei forni e la focaccia nei ristoranti, per riprendere i due differenti metodi di produzione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.