La Regione Liguria e il parco Montemarcello Magra premiati dal WWF

parco Portofino

Regione. Premio Panda d’oro al Parco di Montemarcello Magra, nello Spezzino, per il progetto “Salviamo l’ululone”. Il prestigioso riconoscimento è stato dato al Parco dal WWF all’impegno della Regione Liguria che da anni porta avanti interventi per tutelare e valorizzare la biodiversità. L’ululone è un piccolo rospo giallo e nero a rischio di estinzione, che anche grazie alla collaborazione degli agricoltori locali e tornato a gracidare nei suoi habitat preferiti.

Il progetto del Parco di Montemarcello-Magra, che ha permesso la reali azione di lavatoi in pietra e vasche speciali per i piccoli animali, è sostenuto dalla Regione Liguria da molti anni. I primi finanziamenti- 1,8 milioni di euro- per la tutela della biodiversità da parte dell’assessorato regionale all’Ambiente risalgono al dicembre 2003.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.