Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Infrastrutture, Paita: “Piano di fattibilità tra Provincia di Genova e Spezia”

Più informazioni su

Genova. Giornata di sopralluoghi in Val di Vara per l’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita. Insieme con il direttore generale del dipartimento Giovanni Poggi e il dirigente Sergio Pedemonte.
In mattinata la Paita è stata a Sesta Godano dove il sindaco Giovanni Lucchetti ed altri amministratori locali hanno presentato all’assessore il primo lotto della Circonvallazione, realizzato con il contributo della Regione Liguria.
“Abbiamo così potuto fare il punto sull’eventuale secondo lotto, che, finanziamenti permettendo, completerà l’opera stradale, apportando un concreto cambiamento per migliorare la logistica e l’accessibilità al Comune di Sesta Godano” – ha dichiarato l’Assessore Paita al termine della prima visita.

Nel pomeriggio la delegazione regionale è stata ospite del Sindaco Michela Marcone di Varese Ligure Michela Marcone e di alcuni membri della giunta. Insieme è stato effettuato un sopralluogo sulla strada statale 523.
“In questa sede ha riferito l’assessore regionale ligure- abbiamo affrontato il tema del Protocollo d’Intesa per l’avvio del Piano di fattibilità e del Piano di itinerario, che sarà a breve firmato da Provincia della Spezia, Provincia di Genova, Comuni di Maissana e Varese Ligure, sul lato spezzino e dai Comuni di Castiglione Chiavarese e Casarza Ligure, sul versante genovese. Questa fase di ristrettezza economica non ci consente di fare previsioni certe ed assumere impegni precisi. Riteniamo tuttavia fondamentale garantire l’avvio della fase progettuale ed essere pronti una volta che da parte del Governo verrà chiarita la situazione sotto il profilo delle risorse da trasferire alle Regione”, ha concluso l’assessore.