Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Industria Ligure, Cepollina: “Un’operazione di marketing per attirare le aziende nella nostra regione”

Genova. “Per superare la crisi industriale è necessario non perdere la fiducia, proseguire con i tavoli di contrattazioni tra le associazioni sindacali e datoriali, oltre che rapportarsi con le Istituzioni in modo incisivo. Tutto questo può essere fatto per tentare il rilancio dell’industria in Liguria”.

Lo ha dichiarato questa mattina il presidente di Confindustria Liguria Sandro Cepollina durante il convegno sull’industria ligure organizzato da Cgil Liguria a Villa Bombrini.

“Confindustria – prosegue Cepollina – ha sottoscritto lo scorso luglio un documento con le parti sindacali stabilendo i punti fondamentali per le operazioni di rilancio. Riteniamo, inoltre, che per sconfiggere il fenomeno della delocalizzazione si debba fare un’incisiva operazione di marketing in modo da attrarre le aziende sul nostro territorio”.

Sulla crisi finanziaria che si sta affrontando e sulla cassa integrazione il presidente di Confindustria è sicuro: “Si deve cercare di creare occupazione e questo è anche un nostro compito. Il fatto che nella nuova Legge di Stabilità venga rifinanziata la cassa integrazione in deroga per il 2011 è un buono strumento di ammortizzazione sociale, ma non è questa la direzione che deve prendere lo sviluppo”.