Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Inaugurata a Sampierdarena nuova sede della Lega, Castelli: “Siamo anche nei quartieri storici di sinistra”

Genova. “L’apertura della nuova sede è significativa perché testimonia la crescita della Lega in un quartiere come Sampierdrena, che è sempre stato rosso, questo la dice lunga su quanto la Lega si sia inserita nella società anche in un contesto difficile come la Liguria”. Lo ha detto ieri a Genova il vice ministro alle Infrastrutture Roberto Castelli, a margine dell’inaugurazione di una nuova sede della Lega Nord a Sampierdarena, in via Cantore.

All’inaugurazione della nuova sede, intitolata “Lanterna”, hano partecipato  il sottosegretario alla Semplificazione Normativa Francesco Belsito, il padre fondatore della Lega Bruno Ravera e[newline] il capogruppo in Regione Liguria Edoardo Rixi.

“La Lega vuole stare vicino ai cittadini – ha sottolineato Rixi – in un quartiere particolarmente difficile”. “Abbiamo preso il 14% qui alle ultime elezioni – ha evidenziato Ravera – manteniamo un impegno sul territorio”.

All’evento è intervenuto anche il neonominato segretario della nuova sezione Davide Rossi, che ha precisato: “Questa nuova sede sarà un avamposto decisivo  per le elezioni comunali 2012”