Cronaca

Illeciti all’isola d’Elba: le condanne della Corte d’Appello genovese

aula

Genova. E’ arrivata, dopo oltre 4 ore di camera di consiglio, la sentenza della corte d’appello, presieduta da Salvatore Sinagra, nel processo per i presunti illeciti all’Isola d’Elba, che aveva coinvolto otto persone, accusate di corruzione, peculato e favoreggiamento.

Quattro anni e quattro mesi di reclusione all’ex prefetto di Livorno, Vincenzo Gallitto, quattro anni e nove mesi all’ex capo dei gip livornesi Germano Lamberti mentre per prescrizione dei reati, non si procederà nei confronti dell’ex prefetto di Isernia, Giuseppe Pesce. Tre anni e sei mesi invece all’ex responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Marciana (Livorno), Gabriele Mazzarri, a cinque anni ciascuno gli imprenditori edili pistoiesi Franco Giusti e Fiorello Filippi, a due anni l’immobiliarista Francesco Sinisgallo e a un anno e sei mesi a Luigi Logi, nella sua qualità di sindaco di Marciana. Sinisgallo e Logi hanno beneficiato della sospensione condizionale della pena. secondo l’accusa lamberti, Pesce e Gallitto avrebbero ottenuto appartamenti in un residence di lusso in cambio di agevolazioni per la realizzazione di un centro servizi nel comune di Marciana.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.