Cronaca

Il triciclo di Google Maps a Genova per fotografare i carruggi

triciclo google

Genova. I carruggi genovesi fotografati da Street View, la tecnologia di Google che permette delle viste panoramiche a 360°.

Google è tornato sotto la Lanterna per completare la mappatura della città. All’appello mancavano i vicoli, troppo stretti, però, per essere fotografati dalla tradizionale automobile. Per questo motivo Google l’ha dovuta sostituire con un triciclo a pedali, già utilizzato in altre città, per esempio nella Capitale.

Il giovane in sella allo strano triciclo, munito di speciali apparecchiature fotografiche, ha incuriosito i passanti che lo vedevano passare con un’andatura quasi a rallentatore, proprio per ottenere fotografie nitide.
Presto le riprese saranno disponibili on line su Google Maps e sarà possibile percorrere, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi, le strade del cento storico più esteso d’Europa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.