Cronaca

Il megayacht Blue Eyes dissequestrato dal Tribunale del Riesame di La Spezia

blue eyes

Dissequestrato il megayacht da 60 metri di proprietà, ufficialmente, della Blue Eyes, così ha deciso il Tribunale del Riesame di La Spezia.

Il panfilo era stato messo sotto fermo su ordine della procura di La Spezia per contrabbando e mancato pagamento delle accise sul gasolio. Lo yacht, si è poi saputo dalle indagini, è in realtà di proprietà di Dino Tabacchi patron della catena di negozi di ottica Salmoiraghi, e di sua moglie.

La difesa con gli avvocati Davide Steccanella e Andrea Corradino, ha chiesto e ottenuto dal Tribunale del Riesame il dissequestro dello yacht. “L’accostamento – ha precisato l’avvocato Steccanella del Foro di Milano – fatto da alcuni media alla vicenda che ha riguardato lo yacht di Briatore è peraltro del tutto improprio, in quanto nel caso in questione si tratta di una società italiana e di una unità navale con la bandiera italiana”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.