“Le magie di Harry Potter e i doni della morte” continuano a incantare il box office : l’ultimo capitolo della saga (parte I), infatti, conferma il suo primato realizzando nell’ultimo weekend un guadagno di 3.491.838 euro (dopo due sole settimane di programmazione in Italia, il film con Daniel Radcliffe è già arrivato a racimolare complessivamente 13.216,66 euro).
Secondo in classifica il contro-panettone Medusa, “A Natale mi sposo”, tallonato dal cartoon 3D della Disney, “Rapunzel”, al terzo posto, e dalla commedia di Luca Lucini, “La donna della mia vita”. Scivola in quinta posizione “Saw 3D” , seguito da “Maschi contro femmine'”di Fausto Brizzi e “Benvenuti al Sud”. La commedia di Luca Miniero è prossima a sfondare il tetto dei 30 milioni di euro (attualmente è ferma a 29.046.609 euro) nella classifica Cinetel degli incassi: un record.
Chiudono la top ten “The Social Network”, “Noi credevamo’”(il film di Martone entra per la prima volta nella classifica dei primi dieci) e ”Un marito di troppo”.