Cronaca

Gronda di Ponente: sabotata la trivella per i rilievi

Bolzaneto panorama

Genova. Il messaggio è chiaro: la Gronda di Ponente deve essere fermata. L’ultimo atto in ordine cronologico è il sabotaggio del meccanismo di accensione della trivella che stava terminando i carotaggi dei rilievi. Il caso, su cui sta indagando la Digos, è avvenuto nei giorni scorsi in via Piani dei Fregoso.

Al momento non ci sono rivendicazioni di quello che gli investigatori definiscono una manomissione dimostrativa, ma le prime ipotesi sono indirizzate verso l’area anarchica nostrana.

A denunciare l’accaduto sono stati gli stessi operai della “Geotirreno”, la ditta di Massa che sta effettuando i carotaggi. Non si escludere che a compiere l’atto sia stata la stessa mano, che in passato aveva compiuto blitz dimostrativi ai ripetitori della Rai al Righi, e che a settembre aveva lasciato un rudimentale ordigno incendiario sul tetto di una stazione mobile della polizia al Terminal traghetti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.