Sport

Giro d’Italia, Anzalone: “Manifestazione sportiva principale del 2011″

giro d'italia

Quarto. “Questa tappa del Giro d’Italia è la manifestazione più importante del 2011, sia per lo sport, che per la città, che per la Regione – spiega Stefano Anzalone, assessore allo Sport del Comune di Genova – con Rcs, Rai e Federazione Ciclismo stiamo attivandoci per organizzare tutto al meglio. Si prevede l’arrivo di circa 80 pullman e migliaia di persone, quindi, con la polizia municipale, stiamo lavorando per garantire il massimo dell’efficienza “.

In merito ai mondiali di ciclismo, Anzalone ha spiegato: “Questa tappa in un certo senso ripaga le due candidature per i mondiali di Genova. Nel 2012 avremo un altro grosso evento: l’Uci arriverà in città. Cinquantadue paesi si incontreranno e parleranno del mondiale – dichiara – sempre nel 2012 avremo altre due manifestazioni importanti; le qualificazioni per la Mbx e per la Mountain Bike”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.