Altre news

Genova, Vincenzi: “Se perdiamo il centro storico perdiamo anche la città”

Genova. E’ stato firmato il protocollo d’intesa teso a rinforzare l’impegno sullo sviluppo e la legalità nel quartiere della Maddalena. “Se perdiamo la Maddalena e il centro storico abbiamo perso la città perché è il principale punto di attrazione per la promozione turistica e culturale – spiega il sindaco Marta Vincenzi – nessuna città italiana ha un centro storico medievale come il nostro, così bello e ricco, ma dobbiamo riacquistare l’orgoglio di viverci e per fare questo bisogna bloccare chi non vuole che il centro storico sia di tutti e prova a farne una zona off limits per la legalità”

“Nel 2009 abbiamo raggiunto il massimo dell’esasperazione – continua Vincenzi, visibilmente commossa – io in persona ho raccolto migliaia di testimonianze di chi, ogni giorno, si trovava di fronte alla illegalità e alla criminalità organizzata. Io Avevo detto che a Genova c’erano dei quartieri in mano alla mafia”. Secondo il primo cittadino  il protocollo d’intesa, che avrà validità per tre anni, servirà a consolidare la rete di presenze diffuse e la capacità di intervenire tenendo sempre l’attenzione puntata sul problema.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.