Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: un ponte sul Mediterraneo per innovazione e tecnologia

Genova. Palazzo Tursi, domani alle 10, ospiterà “Genova: un ponte sul Mediterraneo per l’innovazione e la tecnologia”, convegno organizzato dalla facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova, Comune di Genova, Assindustria Genova e Assindustria Savona.

Genova, grazie ai traffici marittimi, è sempre stata un punto di riferimento nel mar Mediterraneo. “Non solo le merci – spiega Paola Girdinio, preside della facoltà di Ingegneria – ma anche la cultura e la scienza, che stanno alla base dell’innovazione e della tecnologia, sono stati oggetto di scambi commerciali. La nostra facoltà prosegue oggi questi scambi promuovendo nuove interazioni con i Paesi del Mediterraneo, sia a livello tecnologico, sia a livello di didattica, favorendo esperienze interculturali tra gli studenti”.
All’incontro, che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per i 140 anni della Regia Scuola Navale, parteciperanno Fabio Atzori, amministratore delegato di Demont e presidente dell’Unione industriali di Savona; Fabrizio Ferrari, presidente del gruppo Piccola industria di Confindustria Genova e di Aitek; Paola Girdinio, preside della facoltà di Ingegneria; Luca Lo Basso, ricercatore universitario nella facoltà di Lettere e filosofia di Genova; Andrea Ranieri, assessore alla Promozione della città, progetti culturali e politiche per i giovani del Comune di Genova; Marta Vincenzi, sindaco di Genova.