Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: un nuovo poliambulatorio nel centro città

Genova. Punto prelievi, ambulatorio infermieristico e attività specialistica, queste le sezioni del nuovo poliambulatorio del distretto 11 di Asl3 in via XII Ottobre 10 al primo piano, in pieno centro a Genova, che verrà inaugurato il prossimo 8 novembre.

In particolare saranno trasferiti nella nuova sede di via XII Ottobre gli ambulatori specialistici di Allergologia, Angiologia, Diabetologia, Neurologia, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Proctologia e Reumatologia e parte della Cardiologia. Inoltre verrà aperto anche un nuovo ambulatorio di Dermatologia. Mentre gli ambulatori di Odontoiatria ed Elettroencefalografia, verranno trasferiti presso il Palazzo della Salute “Pammatone” in via Gestro 19 alla Foce.

Al distretto 11 troveranno posto anche un ambulatorio dell’associazione Gigi Ghirotti e un servizio di front office per la consegna dei referti e la prenotazione per le seconde visite.

Per andare incontro alle esigenze dell’utenza Asl3 ha attivato sempre da lunedì 8 novembre dalle h. 8.15 alle h. 13 un punto cassa presso il limitrofo Ufficio Relazioni con il Pubblico di largo San Giuseppe, dove sarà possibile pagare i ticket ed ottenere duplicati di libretti sanitari e tessere TEAM.

In via Assarotti rimarranno tutte le restanti attività, ovvero i Servizi di Cardiologia Territoriale, Assistenza Consultoriale, Servizio di ecografie, Pneumologia Territoriale, Accoglienza distrettuale, Ufficio autorizzazioni protesi, Anagrafe Sanitaria, Centro Unico di Prenotazione CUP, Direzione e segreteria di distretto, dirigenti medici con funzioni autorizzative, oltre agli studi dei Medici di Medicina Generale.

Il trasferimento della specialistica ambulatoriale da via Assarotti a via XII Ottobre si inserisce nel più ampio processo di riorganizzazione della rete di assistenza aziendale di ASL3, volta alla razionalizzazione dei servizi ai cittadini e al miglioramento degli standard di funzionalità ed accoglienza.