Altre news

Genova, Tuamadre play The Beatles a La Claque in Agorà

gruppo tuamadre

Genova. Manca un giorno allo spettacolo che si annuncia tra i più originali nel panorama musicale genovese. Quarant’anni fa, Paul McCartney annunciava ufficialmente le sue intenzioni di lasciare il gruppo di Liverpool che più di tutti cambiò la storia della musica, i Beatles. A 40 anni di distanza, i Tuamadre celebrano i Fab Four nel loro stile fuori dalle righe.

Domani sera, presso il Teatro La Claque in Agorà, a partire dalle 22.00, la band genovese proporrà i brani più significativi della carriera discografica dei quattro baronetti britannici, riarrangiati in chiave bluebeat, reggae, rocksteady e skajazz. Largo utilizzo verrà fatto anche di strumenti classici, tra violini, contrabbassi, cornette e molto altro. Tuamadre Plays The Beatles si presenta come uno spettacolo tout court, con tanto di proiezioni di video, brani recitati e improbabili ospiti a sorpresa, il tutto condito con il caratteristico mood dei Tuamadre, tra costumi esilaranti, nonsense e serietà, le armi grazie alle quali il gruppo ha conquistato i favori della critica e del pubblico.

“E’ un occasione da non perdere – raccomanda Naim Abid, carismatico vocalist dei Tuamadre – dopo il successo ottenuto al Teatro della Gioventù il 9 aprile scorso (un clamoroso sold-out e relativo over-booking), abbiamo deciso di replicare lo show, apportando qualche modifica, in un ambiente intimo come quello offerto da La Claque”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.