Politica

Genova, Tirreno Bianchi (PDCI): l’addio al partito

Partito comunista dei lavoratori

Genova. Tirreno Bianchi (PDCI) ha ufficializzato le sue dimissioni. “Dopo lunghi anni di militanza e dopo aver ricoperto responsabilità a diversi livelli, elettivi e politici (capogruppo in Comune di Genova, in Regione Liguria e Segretario del partito genovese) in cui ho cercato di profondere il massimo impegno, ho preso l’irrevocabile decisione di concludere la mia personale militanza nelle fila del Partito dei Comunisti Italiani”.

“Questo decisione deriva da differenti valutazioni per quanto riguarda l’analisi e le relative decisioni politiche e dalla crescente e ormai intollerabile impossibilità di confrontarmi con una linea purchessia”.

“Proprio perché fermamente convinto dell’urgenza di una ripresa di iniziativa ‘a sinistra’ – conclude – prima ancora che per la Sinistra stessa e il mondo del lavoro che rappresenta per l’interesse generale del Paese, l’inerzia tendente alla sclerosi del Partito mi ha portato ad assumere tale decisione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.