Economia

Genova, sciopero Tirrenia: sindacati dal Prefetto per tutelare lavoratori e porto

Nave Tirrenia new

Genova. Oggi i lavoratori amministrativi e marittimi di Tirrenia hanno aderito allo sciopero unitario proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. “Abbiamo fatto un volantinaggio presso il Terminal Traghetti e all’esterno della Prefettura – scrivono i sindacati – per sensibilizzare i mezzi di comunicazione e l’opinione pubblica sulla complessità della vertenza Tirrenia. Su nostra esplicita richiesta una delegazione sindacale è stata poi ricevuta da un rappresentante del Prefetto di Genova.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita la contrarietà all’atto unilaterale del Commissario straordinario di Tirrenia, sottolineando, altresì, la necessità di un ripristino immediato del collegamento Genova – Olbia – Arbatax.
“Inoltre abbiamo confermato l’esigenza di tutelare i livelli occupazionali e salariali dei lavoratori, così come sottoscritto dal Ministro Matteoli. Il rappresentante del Prefetto ha manifestato la disponibilità a sensibilizzare il Governo ed i Ministri competenti sulla vertenza Tirrenia, non solo per quanto riguarda gli aspetti nazionali ma anche per quanto concerne il territorio genovese e l’importante indotto logistico-portuale ad esso collegato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.