Cronaca

Genova, sciopero Amt: previste 24 ore di disagio

bus amt

Genova. Si preannuncia un martedì nero per il trasporto pubblico locale e, soprattutto, per i passeggeri Amt: domani sulle strade genovesi probabilmente non passeranno autobus dalla mattina alla sera (tranne nelle fasce protette). Dopo lo sciopero di 4 ore del 29 ottobre scorso, a cui aveva aderito il 99% del personale, anche domani i lavoratori Amt incroceranno le braccia, questa volta per tutto il giorno. Bus fermi per 24 ore, quindi, secondo quanto stabilito dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti, mentre lo stato di agitazione di 4 ore del CUB Trasporti è stato revocato.

Il personale viaggiante – fanno sapere da Amt – si asterrà dal lavoro per l´intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30, il restante personale (compreso il personale delle biglietterie e del servizio clienti) si asterrà dal lavoro per l´intero turno. Stesse disposizioni per il personale della Ferrovia Genova Casella. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.