Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova (San Fruttuoso), grossa perdita d’acqua: disagi alla viabilità

Genova. Agg.h.10.45 A causa della copiosa perdita d’acqua, un’ambulanza che stava trasportando un paziente dializzato è rimasta incastrata in una voragine apertasi all’improvviso nell’asfalto in via Torti.

Il mezzo di emergenza è rimasto bloccato nel buco in mezzo all’acqua e non ha più potuto proseguire la corsa. In soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale. Il paziente è stato prelevato dall’ambulanza bloccata e sistemato su un mezzo di emergenza col quale ha potuto raggiungere l’ospedale di San Martino. I pompieri hanno lavorato per più di un’ora per riuscire a liberare l’ambulanza rimasta incastrata.

La rottura di alcune condotte dell’acqua, che ha causato una grossa perdita, sta creando disagi ed allagamenti nella zona di piazza Terralba e via Torti nel quartiere di San Fruttuoso.

Numerosi i negozi, gli scantinati e le abitazioni attualmente allagate. Sul posto stanno già operando i vigili del fuoco, la polizia municipale, i carabinieri e la polizia. Sono segnalati anche problemi alla viabilità.