Cronaca

Genova, rapina in centro: rubati 80 mila euro

Stradale

Genova. Un vero e proprio agguato in via Vernazza, nel pieno centro di Genova, ieri mattina, intorno alle 10. La strada è deserta, ma le telecamere di sorveglianza riprendono due persone a piedi ma con i caschi in testa. Si avvicinano ad un uomo, M. S., di 45 anni, rappresentante di gioielli, appena uscito da uno studio televisivo dove ha presentato l’ultima collezione.

I due malviventi sembra che lo sappiano: si piazzano davanti all’uomo, uno tira fuori una bomboletta spray urticante e spruzza sulla faccia del rappresentante. Colpito agli occhi l’uomo si accascia abbandonando la valigetta, prontamente raccolta dall’altro. Dentro gioielli per un valore complessivo di 80 mila euro. I due poi fuggono a piedi verso Piccapietra. Il 45enne viene soccorso poco dopo da un’ambulanza, non riesce a vedere, urla.

Viene portato in codice giallo al pronto soccorso di San Martino e sarà poi dimesso in giornata. La polizia ha fatto partire le indagini, come indizi la testimonianza del rappresentante e le telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.