Genova: presentata Universitas Mercatorum per coloro che devono conciliare lavoro e studio

cam commercio ingresso

Genova. E’ stata presentata oggi alla Camera di Commercio Universitas Mercatorum, l’università telematica del sistema camerale riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’Ateneo si rivolge a coloro che hanno difficoltà a conciliare lavoro e studio universitario. I corsi on-line possono essere seguiti 24 ore su 24, mentre gli esami si effettuano 8 mesi su 12 a Roma, Milano e Napoli.

Per agevolare l’immatricolazione all’Universitas Mercatorum nell’anno accademico 2010/2011 sono state stanziate, grazie al contributo di Unioncamere, 100 borse di studio rivolte agli imprenditori e ai loro dipendenti, al personale delle Camere di Commercio, delle associazioni di categoria e degli studi professionali, alle donne che lavorano e ai disabili.

L’offerta formativa dell’Ateneo, che al quarto anno di attività ha raggiunto 500 iscritti, la metà dei quali provenienti da imprese, è stata illustrata dalla dott.ssa Monica Didò.

Infatti, nell’ambito del Corso di Laurea in Gestione di Impresa – che appartiene alla classe delle lauree universitarie in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale – sono due i possibili percorsi di studio: “Gestione delle Imprese” (GIM) e “Amministrazione, Imprese e Controllo delle performaces” (AM.I.CO).

Con l’occasione è stato presentato lo Sportello Università delle imprese – messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Genova per mezzo del contributo operativo del CLP (Centro Ligure Produttività) – che fornirà informazioni sull’Ateneo, orientamento per la scelta del percorso formativo e assistenza per il riconoscimento di crediti formativi pregressi. Info: www.clpge.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.