Politica

Genova, Pionati (ADC): “Anche in Liguria offriamo una casa ai moderati”

pionati

Genova. “Il governo regionale del centrosinistra non riesce a rilanciare una regione e un capoluogo che hanno enormi potenzialità. Noi incalzeremo dall’opposizione a cominciare dai problemi della sanità e del rilancio della struttura dell’Ospedale San Martino, cui dedicheremo la nostra uscita pubblica a gennaio”. Questa l’analisi politica di Francesco Pionati, segretario nazionale di Alleanza di Centro, oggi a Genova per dare il via all’attività del partito, e dove, per l’occasione, ha presentato la squadra guidata dal commissario regionale, Luigi De Nitto e dal Presidente regionale Alessandro Casaretto.

“La Liguria è l’undicesima regione in cui l’Alleanza di Centro è presente – ha concluso Pionati – Anche qui offriamo un nuovo riferimento ai moderati ed ai cattolici al fianco di Pdl e Lega per rafforzare il centrodestra ed il bipolarismo in nome del vero rinnovamento della classe politica e della classe dirigente”. Quanto alla politica nazionale il leader dell’Alleanza di Centro non ha dubbi: “Sono sicuro che Berlusconi avrà i numeri per la fiducia anche alla Camera. La sua forza sta nella irresponsabilità dei suoi oppositori che chiedono ai deputati di compiere un salto nel vuoto senza aver costruito uno straccio di alternativa a un governo e a una maggioranza che hanno tenuto il Paese lontano dal disastro economico”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.