Altre news

Genova, pendolari infuriati: petizione contro gli aumenti e tagli

pendolari

Genova. Il coordinamento dei Pendolari Liguri fa un appello a tutti i pendolari italiani: “Firmate la petizione e diffondetela. Vogliono far pagare la manovra economica ai pendolari con aumenti fino 30% e tagli fino al 20%”.

“Un maxiemendamento del Governo alla Finanziaria destina fondi alle Regioni solo se  aumentano le tariffe! Alcune regioni, come la Lombardia, prevedono già l’arrivo di forti incrementi tariffari (20-25%), altre, come la Liguria hanno in programma un aumento del 5% per il 2011 , ma alla luce di questo emendamento e dei tagli ai trasferimenti dallo stato alle regioni, dobbiamo aspettarci rincari maggiori? – spiegano – Ma non si riducono gli sprechi e le rendite di posizione. Si tagliano le risorse agli enti locali, ma aumentano a dismisura le spese dei Ministeri. Aumenti tariffari e tagli riguardano tutti i trasporti pubblici (bus urbani ed extraurbanio, metro, tram, treni).La cosa riguarda tutte le Regioni, le Provincie e i Comuni. Nessuno si senta al riparo da questa follia. Da questi aumenti non si avrà alcun beneficio, perché i nostri soldi verranno dispersi e il dissesto economico del trasporto pubblico peggiorerà”.

“Occorrono nove risorse per assicurare il funzionamento del trasporto pubblico – conclude il coordinamento – I modi per trovare nuove rsorse ci sono, ma toccano le lobbies del potere. Tutti possono attivarsi. Non accettate questa nuova ruberia. Firmate la petizione on line”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.