Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Osservatorio locale per la Gronda: presentate le candidature, si vota il 28 novembre

Più informazioni su

Genova. Presentate le candidature dei cittadini per l’Osservatorio locale per la Gronda di ponente, organismo innovativo di partecipazione e tutela dei cittadini, voluto dal Comune “per continuare a dialogare con la città e offrire la massima trasparenza in merito alla realizzazione di questa importante infrastruttura”.
Sarà composto oltre che dal sindaco o da un suo delegato, da un rappresentante del Consiglio Comunale, dai presidenti dei Municipi Valpolcevera, Ponente, Medio Ponente e Centro Ovest, da tecnici del Comune di Genova, da eventuali rappresentanti di altre istituzioni, nonchè da dieci rappresentanti dei cittadini che saranno eletti il prossimo 28 novembre.

I candidati, insieme ai Municipi e all’unità organizzativa Partecipazione e Tempi della Città, stanno organizzando momenti di incontro con la cittadinanza per promuovere le elezioni e le loro stesse candidature, attraverso assemblee e presidi in aree pubbliche. Ulteriori informazioni sui candidati, sul collegio di appartenenza e sulle modalità di voto possono essere richieste presso i quattro Municipi e sono consultabili sul sito istituzionale e su quello dell’Urban Center del Comune di Genova. In quest’ultimo sarà possibile anche visionare una breve scheda di presentazione di ogni candidato.