Genova: nasce ArciLesbica-Sharon Kowalski per i diritti LGBT

Arcigay

Genova. Integrato con il Comitato Provinciale Arcigay provinciale, nasce un nuovo gruppo genovese per i diritti LGBT: ArciLesbica Genova- Sharon Kowalski.
“Dopo il Pride 2009 la comunità lesbica genovese ha una grande voglia di cittadinanza e partecipazione – dichiara Ostilia Mulas, portavoce del Gruppo Arcilesbica Genova Sharon Kowalski e componente della segreteria nazionale della stessa associazione- Sharon Kowalski nasce per rispondere a questo bisogno come uno spazio di incontro, cultura, iniziativa politica e difesa dei diritti.Tra i nostri obiettivi la promozione e la tutela delle pari opportunità e della pari dignità delle persone LGBT,con particolare attenzione alle tematiche di genere,la lotta ad ogni forma di razzismo,agli stereotipi e alla violenza sulle donne. ArciLesbica Genova- Sharon Kowalski nasce nella forma del Gruppo nella convinzione che la battaglia per i diritti LGBT vada portata avanti nella società con forza, determinazione e unità.

Dopo un anno di lavoro fianco a fianco con i dirigenti locali e i militanti di Arcigay – continua Mulas- vogliamo continuare un percorso comune, ferma restando una forte identità lesbica e il nostro essere un soggetto fortemente femminista e quindi la necessità di spazi propriamente nostri.

Per questa ragione – continua Mulas – abbiamo scelto il nome di una lesbica, attivista nella lotta per i diritti civili, per la libertà e la dignità dei nostri amori. Tra le nostre priorità la tutela del benessere psico-sociale delle donne lesbiche e transessuali da attuarsi attraverso azioni e strumenti concreti come lo sportello di ascolto e di tutela legale già aperto da Arcigay L’Approdo o il servizio di telefono amico avviato in questi giorni.

Al neonato gruppo arrivano gli auguri da Arcigay Genova “La nascita del gruppo Sharon Kowalski è davvero un’ottima notizia – dichiara il presidente Valerio Barbini- si tratta di uno spazio che mancava e di cui nel movimento lgbt genovese si sentiva il bisogno. Sarà un punto di riferimento,di impegno sociale,civile e culturale al sevizio della comunità e di tutta la cittadinanza. La voglia di lavorare insieme ci onora e ci rende orgogliosi, Benvenuta Arcilesbica!”.

La prima riunione del Gruppo Arcilesbica Sharon Kowalsky si terrà domani alle ore 18 in vico mezzagalera 3. Tutte le donne sono invitate a partecipare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.