Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Monte dei Paschi: “Investito quasi 1 miliardo di euro nel genovesato”

Genova. Roadshow in piazza De Ferrari della Banca Monte dei Paschi di Siena, durante il quale il direttore Antonio Vigni ha dichiarato: “Abbiamo investito quasi un miliardo sul territorio genovese soprattutto nel campo infrastrutturale e delle energie alternative”.

Alla trasmissione “Una storia italiana: Genova sulla strada della ripresa” hanno partecipato tra gli altri il direttore dell’Aeroporto Paolo Sirigu, il presidente di Confindustria Genova Giovanni Calvini, il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo e il presidente della Provincia Alessandro Repetto. “Confermiamo il nostro impegno su Genova e su tutto il territorio ligure – ha sottolineato Vigni – continueremo ad assistere le piccole, le medie e le grandi aziende attraverso un supporto creditizio che sta crescendo. Il nostro sostegno proseguirà anche nel comparto infrastrutturale perché riteniamo che il tema delle infrastrutture, come è emerso anche dall’incontro di oggi, sia fondamentale per lo sviluppo del territorio”.

“Siamo intervenuti su diverse iniziative portuali – ha proseguito il direttore generale della banca Monte dei Paschi di Siena – e anche sul sistema autostradale, pensiamo infatti che Genova e la Liguria possano essere un’area importante per ulteriori investimenti. Anche su questo versante, come nel campo delle energie rinnovabili, dove abbiamo fatto diversi investimenti, Monte dei Paschi sarà presente e continuerà a fare la sua part” ha concluso Vigni”.