Altre news

Genova, Monte dei Paschi: “Investito quasi 1 miliardo di euro nel genovesato”

Piazza De Ferrari

Genova. Roadshow in piazza De Ferrari della Banca Monte dei Paschi di Siena, durante il quale il direttore Antonio Vigni ha dichiarato: “Abbiamo investito quasi un miliardo sul territorio genovese soprattutto nel campo infrastrutturale e delle energie alternative”.

Alla trasmissione “Una storia italiana: Genova sulla strada della ripresa” hanno partecipato tra gli altri il direttore dell’Aeroporto Paolo Sirigu, il presidente di Confindustria Genova Giovanni Calvini, il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo e il presidente della Provincia Alessandro Repetto. “Confermiamo il nostro impegno su Genova e su tutto il territorio ligure – ha sottolineato Vigni – continueremo ad assistere le piccole, le medie e le grandi aziende attraverso un supporto creditizio che sta crescendo. Il nostro sostegno proseguirà anche nel comparto infrastrutturale perché riteniamo che il tema delle infrastrutture, come è emerso anche dall’incontro di oggi, sia fondamentale per lo sviluppo del territorio”.

“Siamo intervenuti su diverse iniziative portuali – ha proseguito il direttore generale della banca Monte dei Paschi di Siena – e anche sul sistema autostradale, pensiamo infatti che Genova e la Liguria possano essere un’area importante per ulteriori investimenti. Anche su questo versante, come nel campo delle energie rinnovabili, dove abbiamo fatto diversi investimenti, Monte dei Paschi sarà presente e continuerà a fare la sua part” ha concluso Vigni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.