Genova, Lav in piazza contro la vivisezione degli animali

Genova. Non è bastata la pioggia a fermarli. Attivisti, cittadini, amanti degli animali, hanno sfidato il maltempo e sotto una fila di ombrelli colorati hanno manifestato insieme alla Lav, la nota associazione anti vivisezione, per protestare ancora una volta contro l’uso sconsiderato e atroce degli animali nei laboratori. A colpi di fischi, tamburi, e slogan, un centinaio di persone si sono date appuntamento in Piazza Caricamento e hanno risalito la città fino a via Dante e si sono fermati poi in Piazza De Ferrari per il comizio finale. Molti gli slogan, uno fra tutti: “Vergogna, Vergogna. Basta Vivisezione”. Al centro delle accuse: l’ultima direttiva europea in materia, che, tra le altre cose, permette la vivisezione di cani e gatti randagi “se non fosse possibile raggiungere altrimenti lo scopo della procedura di ricerca”.

“Siamo scesi in strada – spiega Daniela Filippi, responsabile Lav – contro questa assurda direttiva europea. E per vigilare affinchè il Governo recepisca la normativa attuando numerose restrizioni”. Potrebbero volerci 2 anni prima che l’Italia assorba la normativa. “Nel frattempo controlleremo a vista il Governo, anche se dalla politica, visti i fatti non c’è molto da aspettarsi, e faremo tutto quanto in nostro potere per contrastare questo provvedimento scellerato, continuando a manifestare, raccogliendo firme e facendo sentire alta la nostra voce, per tutti gli animali che non possono farlo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.